Folle inseguimento fino al centro di Napoli: terzetto sorpreso con due auto rubate

Nella notte scorsa, lungo la SP 335 nell’agro del comune di Marcianise, un insolito scenario è stato scoperto da un carabiniere libero dal servizio, che si è trovato di fronte a un terzetto insolito: una Lancia Ypsilon trainava una Fiat Panda con il motore spento, mentre due persone si trovavano all’interno del veicolo trainato.

L’insolita scena ha destato immediatamente sospetti, e il carabiniere non ha esitato a dare l’allarme, segnalando il tutto alla Compagnia di Marcianise. L’intervento della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile è stato celere: alla vista dei militari, i due occupanti della Fiat Panda hanno abbandonato il veicolo, dileguandosi nelle campagne circostanti.

Nel frattempo, il conducente della Lancia Ypsilon ha accelerato improvvisamente la marcia, dirigendosi verso Napoli. È iniziato così un rocambolesco inseguimento che si è protratto fino al cuore della città, precisamente in Corso Vittorio Emanuele III, nei pressi delle scale di San Pasquale. Qui, i carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto del fuggitivo.

L’uomo alla guida ha tentato invano la fuga a piedi, ma è stato prontamente raggiunto e fermato dalle forze dell’ordine.

Successivi accertamenti hanno rivelato che la Fiat Panda trainata era stata rubata il 29 gennaio a San Nicola la Strada, mentre anche la Lancia Ypsilon risultava rubata in precedenza.

Il conducente, un 45enne di Castel Volturno, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di furto con violenza sulle cose e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono tuttora in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise.