Tentativo di estorsione a Napoli: 42enne cercava ricompensa per cellulare smarrito

Nel pomeriggio di ieri, presso gli uffici del Commissariato San Giovanni-Barra, si è verificato un insolito caso di smarrimento di telefono cellulare che ha portato a un tentato atto di estorsione da parte di un individuo di 42 anni.

L’uomo, dopo aver scoperto di aver perso il suo telefono, ha immediatamente denunciato l’accaduto agli uffici del Commissariato. Durante la denuncia, ha riferito di aver cercato di contattare la sua linea da un altro dispositivo, ricevendo però una risposta inaspettata: un individuo anonimo gli aveva risposto e aveva richiesto del denaro in cambio della restituzione del cellulare smarrito. L’appuntamento per lo scambio è stato fissato nei pressi di corso San Giovanni a Teduccio.

La polizia è intervenuta prontamente, recandosi sul luogo prestabilito dell’incontro in piazza San Giovanni Battista. Qui gli agenti hanno individuato e bloccato il sospetto, trovandolo in possesso del telefono segnalato come smarrito.

Il presunto estorsore, un 42enne originario di Cercola e con precedenti di polizia, è stato denunciato per tentata estorsione. Nel frattempo, il cellulare è stato restituito al suo legittimo proprietario.

Questo episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la legalità nella città. La prontezza di intervento da parte degli agenti ha contribuito a risolvere la situazione in modo tempestivo, impedendo che l’episodio di smarrimento si trasformasse in una spiacevole truffa.