Un’altra scia di furti si abbatte sull’area Nord di Napoli, con l’ultimo bersaglio dei malviventi che risulta essere il centro diagnostico “Diagnostica Romeo”, situato in via Emilia a Marano.
Secondo quanto ricostruito inizialmente, due individui, approfittando dell’oscurità notturna, hanno sfondato la serranda principale della struttura e sono penetrati all’interno. In un’azione fulminea, durata appena tre minuti, hanno messo a segno il colpo, facendo irruzione alle 4:08 e uscendo alle 4:10 di questa notte.
I malviventi hanno agito con tempestività, estraendo le casse automatiche dal loro alloggio, distruggendo il bancone che le nascondeva e mettendo a soqquadro gli uffici della direzione. Non contenti, hanno anche rubato computer e altri dispositivi elettronici presenti sulle scrivanie.
Durante la fuga, uno dei ladri è stato colpito alla testa dalla serranda danneggiata precedentemente per l’accesso alla struttura. Nonostante l’incidente, i due sono riusciti a dileguarsi a bordo di un’auto prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Le indagini sono già in corso per risalire agli autori del furto. Nelle prossime ore, gli inquirenti potrebbero visionare le immagini del sistema di videosorveglianza del centro diagnostico per individuare la direzione della fuga e avviare gli accertamenti sulla vettura utilizzata nel colpo.