Tragedia a Torre del Greco: esplosione da fuga di gas, due vittime e un ferito grave

Questa notte, una tragedia ha scosso la tranquillità di Torre del Greco, nella provincia di Napoli, con un’esplosione devastante e il conseguente crollo di un appartamento in via Volpicelli. Due anime hanno perso la vita, mentre una terza persona lotta per la sopravvivenza.

Le vittime della catastrofe sono Rodolfo Iovine e Anna Pagano, una coppia sposata che è stata fatalmente colpita dal crollo della propria abitazione. L’incidente, avvenuto intorno alle due di notte, è stato causato da una fuga di gas, come hanno dichiarato i vigili del fuoco e i tecnici del Comune, intervenuti sul luogo insieme al sindaco Luigi Mennella.

La fuga di gas, originatasi nell’appartamento del primo piano della palazzina, ha innescato un’esplosione che ha distrutto una parte della dimora di Iovine e Pagano. I due coniugi sono stati tragicamente sorpresi dalla deflagrazione mentre si trovavano nei loro letti, soccombendo sotto le macerie.

La tragedia non ha risparmiato la famiglia di Anna Pagano, poiché sua sorella è stata gravemente ferita nell’incidente. La donna è attualmente ricoverata in condizioni critiche presso il Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

La dinamica dell’incidente rivela che la fuga di gas è originata nell’appartamento confinante a quello delle vittime. L’esplosione risultante ha causato il crollo di una parete dell’abitazione di Iovine e Pagano, travolgendo la coppia mentre riposava.

Dopo l’esplosione e il crollo, la palazzina è stata dichiarata inagibile dalle autorità, che hanno evacuato anche le due famiglie che risiedevano negli appartamenti al piano terra. Una comunità intera è ora segnata da questa tragica perdita, mentre le indagini sono in corso per comprendere appieno le circostanze che hanno portato a questa dolorosa sciagura.