Tragedia a Marcianise: giovane di 24 anni trovato morto nel convento di San Francesco

Marican Gruppo Canciello pbNel cuore di Marcianise, una tragica scoperta ha sconvolto la comunità locale. Ieri sera, nel convento di San Francesco in piazza Onofrio Buccini, è stato rinvenuto senza vita un giovane di soli 24 anni.

La macabra scoperta è avvenuta nella stanza dove il giovane alloggiava all’interno del complesso religioso, segnando la fine prematura della sua vita. Secondo quanto riferito da Edizione Caserta, sembra che il decesso sia avvenuto a causa di un malore, attribuibile a circostanze naturali.

Il giovane, in passato alle prese con problemi legati all’abuso di alcol e droghe, si trovava sotto la cura del convento, cercando di disintossicarsi e rifarsi una vita. La scoperta della sua morte è avvenuta durante l’ora di cena, quando i frati lo avevano chiamato a tavola, ma il giovane non ha risposto e il suo cuore aveva già cessato di battere.

I carabinieri sono intervenuti sul luogo per i necessari rilievi, mentre la salma del giovane è stata trattenuta presso l’istituto di medicina legale per ulteriori accertamenti. Al momento, le indagini sono ancora in corso per determinare le circostanze esatte della morte.

Tra le ipotesi più accreditate, emerge la possibilità che il giovane abbia ingerito quantità eccessive di alcol nelle ore precedenti al tragico evento, causando un coma etilico che il suo organismo non è riuscito a sopportare. Resta da attendere gli esiti degli esami medico-legali per confermare o meno questa ipotesi.

La comunità di Marcianise è ora scossa dalla perdita di questo giovane, e l’intera città è in lutto per la sua tragica fine.