Napoli ha nuovamente fatto i conti con la violenza nel corso del weekend, con un recente episodio che ha visto coinvolto un giovane di 15 anni del Rione Sanità. Nella notte di sabato 18 febbraio, in piazza San Pasquale a Chiaia, il ragazzo è stato accoltellato da un gruppo di coetanei, sospettati di appartenere a una baby gang.
L’aggressione, avvenuta intorno alle 2 di notte, ha scosso la tranquillità della serata, con il giovane che si trovava in compagnia di alcuni amici al momento dell’attacco. Il branco, dalle sembianze minacciose, si è avvicinato e ha colpito il 15enne con un coltello al fianco destro e al gluteo, generando una situazione di pericolo che ha fortunatamente avuto esito meno grave del previsto.
Secondo quanto riportato da fonti locali, le ferite riportate non si sono rivelate di particolare gravità. I suoi amici lo hanno prontamente soccorso e trasportato all’ospedale dei Pellegrini, dove è stato sottoposto a cure mediche e successivamente dimesso con una prognosi di 20 giorni.
Al momento, il movente dell’aggressione rimane avvolto nel mistero. Il giovane accoltellato ha dichiarato di non conoscere i suoi aggressori e di non aver avuto alcuna lite con loro prima dell’attacco, complicando ulteriormente la comprensione di questo tragico episodio di violenza urbana.