Bacoli – Anziano precipitato con l’auto in un dirupo, salvato da un finanziare fuori servizio

 

Un atto di eroismo e prontezza d’animo è stato compiuto da un finanziere del Comando Provinciale di Napoli, il quale, libero dal servizio, ha salvato la vita di un uomo anziano di Bacoli dopo che quest’ultimo era precipitato con la propria auto da un dirupo. L’evento, avvenuto alcuni giorni fa, è stato portato alla luce solo oggi, suscitando ammirazione e riconoscenza nella comunità locale.

Il finanziere, conosciuto come il “Basco Verde” e originario del luogo, stava tornando verso la sua abitazione quando ha notato un’auto capovolta, carambolata dalla strada sovrastante dopo una caduta di circa tre metri. Senza esitazione, si è immediatamente avvicinato al veicolo e ha scoperto l’anziano conducente intrappolato nell’abitacolo, privo di sensi.

Prontamente ha chiamato i soccorsi e si è adoperato per agevolare la respirazione dell’uomo, che versava in condizioni critiche a causa della posizione assunta dopo l’impatto. Grazie alla rapida e determinata azione del finanziere, l’anziano è stato trasportato in coma all’ospedale “Santa Maria Delle Grazie” di Pozzuoli, da cui è fortunatamente uscito nei giorni successivi, dimostrando una notevole forza di ripresa.