Caserta – Ladri tentato di entrare in casa, arrestato uno dei tre malviventi

La sera scorsa, un tentativo di furto è stato prontamente interrotto grazie all’intervento tempestivo del proprietario dell’appartamento e delle forze dell’ordine a San Nicola la Strada, nel parco residenziale “Il Noce“.

Secondo quanto riportato dalle autorità, è stato il proprietario stesso dell’abitazione a segnalare la presenza di tre malviventi intenti ad entrare nella sua casa. Il coraggioso gesto di chiamare immediatamente il numero di emergenza “112” ha permesso ai carabinieri della Stazione locale di intervenire rapidamente.

Al loro arrivo sul luogo, i militari hanno sorpreso due dei tre ladri che hanno cercato di fuggire a piedi, disperdendosi tra le vie circostanti. Tuttavia, la loro fuga è stata vanificata dall’abile intervento delle forze dell’ordine, che hanno bloccato il terzo malvivente mentre tentava di mettersi in fuga a bordo di un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

Durante la perquisizione personale e veicolare del sospetto, sono stati rinvenuti e sequestrati attrezzi artigianali utilizzati per lo scasso, guanti in materiale plastico e uno scaldacollo, tutti materiali che confermano l’intento criminale dei soggetti coinvolti.

Il malvivente, un 26enne di nazionalità albanese e senza fissa dimora in Italia, è stato immediatamente arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma. Nella mattinata seguente, l’arresto è stato convalidato e il tribunale ha emesso una condanna a 1 anno e 9 mesi di detenzione, con pena sospesa, oltre al divieto di dimora nella regione Campania.

Le indagini sono ancora in corso per identificare e catturare i complici fuggiti, ma l’operato celere e efficace delle forze dell’ordine ha permesso di assicurare alla giustizia uno dei responsabili di questo vile tentativo di furto.