Fidanzati trovati morti in auto, smentita voce sull’Iran

Marican Gruppo Canciello pbUna notte che doveva essere di semplice relax si è trasformata in una tragedia senza precedenti per una coppia di giovani innamorati a Napoli. Vida Shahvalad, una studentessa iraniana di soli 21 anni, e il suo fidanzato Vincenzo Nocerino, di 24 anni, sono stati trovati senza vita, abbracciati, all’interno di un box auto a Secondigliano. Una storia che ha scosso profondamente la comunità locale, gettando un velo di tristezza su una città già segnata da molte sfide.

Le circostanze della morte di questa giovane coppia sono state al centro di speculazioni e voci contrastanti, alimentate anche da presunte indiscrezioni sull’origine di Vida Shahvalad e sui presunti impedimenti all’invio della salma in Iran. Tuttavia, le ultime informazioni provenienti dall’ambasciata iraniana smentiscono categoricamente qualsiasi ipotesi di rifiuto del rientro della salma, confermando il pieno supporto e la collaborazione per il trasporto della giovane ragazza nel suo Paese d’origine.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, la tragica morte dei due giovani sarebbe stata causata da un incidente accidentale. Dopo una serata trascorsa in compagnia degli amici, la coppia si era ritirata nel box auto di Vincenzo, lasciando acceso il motore della Fiat Panda per riscaldarsi. Tuttavia, l’impianto di ventilazione del locale non era idoneo a garantire la corretta circolazione dell’aria, e il monossido di carbonio emesso dall’auto avrebbe lentamente saturato l’ambiente, risultando fatale per entrambi.

La scoperta dei corpi senza vita da parte del padre di Vincenzo ha gettato nello sconforto familiari e amici, lasciando un vuoto incolmabile nelle loro vite. Le autorità competenti hanno avviato le indagini del caso, ma al momento sembra che non vi siano elementi che suggeriscano un coinvolgimento di terze persone nella tragedia.

L’intera comunità si stringe attorno alle famiglie delle vittime in questo momento di dolore e sgomento. La speranza è che da questa tragedia possa emergere una maggiore consapevolezza sull’importanza della sicurezza domestica e della prevenzione degli incidenti domestici, affinché simili eventi possano essere evitati in futuro.

La morte di Vida Shahvalad e Vincenzo Nocerino è un monito che ci ricorda quanto sia fragile la vita e quanto sia importante prestare attenzione a ogni dettaglio per evitare tragedie simili. Che il loro ricordo sia un faro di speranza per una comunità che cerca di guarire da una ferita così profonda.