“Sky up the Edit e i valori dello sport”: evento al Liceo Elsa Morante di Napoli

Quanto è importante lo sport nell’educazione dei giovani in un contesto sempre più digitalizzato, in che modo i suoi valoriTorna 'Sky Up The Edit', il progetto di Sky per promuovere l'inclusione  digitale nelle scuole. La nuova edizione invita a riflettere sui valori  dello sport - YM! possono contribuire alla crescita personale? Come può lo sport diventare un’opportunità di inclusione sociale?
Affronteremo questi temi il 26 marzo a partire dalle 10:45 durante un evento dedicato allo sport inteso come disciplina, ma anche come strumento utile a promuovere un’etica basata su valori quali inclusione, benessere, spirito di gruppo e fair play.

Dibattito con:
Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi Interventi
Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara
Direttore Sky Sport Federico Ferri,
Giornalista, inviato – Sky Sport Gianluca Di Marzio,
Modera Sarah Varetto- EVP Comunications Inclusion & Bigger Picture di Sky Italia.

L’Evento si concluderà con l’inaugurazione de “La Casa di Elsa – uno spazio multimediale a disposizione
della comunità scolastica ma anche di tutti gli abitanti del territorio. La Casa di Elsa ospiterà il Museo della legalità. L’obiettivo specifico del progetto “La casa di Elsa- presidio di legalità” è il contrasto al fenomeno della povertà educativa e culturale e punta sull’importanza dello studio come volano strutturale per lo sviluppo e valorizzazione dell’individuo.

L’evento sarà trasmesso live in diretta streaming

Sky up the Edit: l'evento per l'inclusione digitale a scuola | Sky SportSky Up The Edit, il progetto rivolto a studentesse e studenti che mira a sviluppare le competenze digitali delle giovani generazioni. Questa iniziativa didattica si inserisce nell’ambito del programma di Gruppo Sky Up, con l’obiettivo di creare nuove opportunità nel mondo digitale all’interno delle nostre comunità. La nuova edizione di Sky Up The Edit invita a riflettere sui valori dello sport, come l’inclusività, il rispetto, la collaborazione e la capacità di lavorare in gruppo.

Sarah Varetto, Executive Vice President Communications, Inclusion & Bigger Picture di Sky Italia, ha dichiarato: “In un’epoca in cui essere connessi e saper usare le nuove tecnologie è indispensabile per potersi sentire parte integrante della società, abbiamo voluto proporre una riflessione su un binomio da sempre caro a Sky: sport e tecnologia. Con Sky Up The Edit stimoliamo i giovani a misurarsi con le opportunità offerte dal mondo digitale e a fare propri valori positivi come quelli della socializzazione, fondamentali per la crescita personale, sui campi di gioco come davanti a uno schermo”.