Palazzo crolla sui binari della Cumana: EAV annuncia richiesta di risarcimento danni

La tranquillità della cittadina costiera di Pozzuoli è stata turbata ieri, lunedì 25 marzo, quando un edificio privato, ormai in stato di abbandono, è crollato sui binari della linea Cumana, precisamente in località Cappuccini. Sebbene non si siano registrati feriti gravi, l’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione e ai passeggeri della linea.

L’azienda EAV (Ente Autonomo Volturno), responsabile del trasporto pubblico nella regione campana, è intervenuta prontamente sul luogo dell’incidente, coordinando l’operazione di messa in sicurezza dell’area. Attraverso l’impiego di una gru, i tecnici dell’EAV hanno lavorato per rimuovere il pericolo rappresentato dal fabbricato in rovina.

Al momento, le cause del cedimento restano da determinare, anche se sembra che lo stato di degrado avanzato dell’edificio abbia giocato un ruolo determinante nell’accaduto. In merito a quanto accaduto, l’EAV ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, manifestando l’intenzione di avviare un’indagine approfondita sulla vicenda:

“Oggi è stata interrotta la linea Cumana in località Cappuccini, Comune di Pozzuoli, perché un fabbricato privato è crollato sulla linea. EAV si è fatta carico di abbattere completamente il fabbricato pericolante e di ripulire la linea. Naturalmente cercheremo di capire chi ha responsabilità e chiederemo il risarcimento danni”.

L’incidente ha reso necessario l’intervento immediato delle autorità competenti, e il futuro della linea Cumana sarà oggetto di ulteriori valutazioni al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico nella zona interessata.