Casoria Sicura: 39 nuove telecamere per contrastare la criminalità

Nel tentativo di rafforzare la sicurezza e combattere efficacemente la criminalità, Casoria ha adottato una strategia di sicurezza innovativa. Grazie all’approvazione del progetto “Casoria Sicura” da parte del Ministero dell’Interno, la città riceverà un finanziamento sostanziale di 250mila euro. Questo finanziamento sarà impiegato per l’installazione di 39 telecamere di ultima generazione, che saranno posizionate strategicamente in tutto il territorio comunale.

Il progetto prevede la creazione di 13 postazioni, ciascuna delle quali sarà dotata di ben tre telecamere, portando il totale a 39 strumenti di sorveglianza. Questo significa che il perimetro urbano sarà completamente blindato, consentendo alle forze dell’ordine di monitorare costantemente gli spazi pubblici e intervenire prontamente in caso di emergenza.

Le nuove telecamere rappresentano un passo significativo verso un ambiente urbano più sicuro e controllato. Con questa iniziativa, Casoria dimostra un impegno concreto nella lotta contro la criminalità, utilizzando la tecnologia come alleato fondamentale per garantire la protezione dei suoi cittadini.

L’implementazione di questi strumenti di sorveglianza contribuirà a dissuadere comportamenti criminali e a facilitare l’identificazione dei responsabili in caso di incidenti o reati. Inoltre, fornirà alle autorità locali un valido supporto nelle indagini e nel mantenimento dell’ordine pubblico.

Il progetto “Casoria Sicura” rappresenta un esempio tangibile di come la collaborazione tra istituzioni centrali e locali possa portare a soluzioni concrete per migliorare la sicurezza delle comunità. Casoria si pone così all’avanguardia nella tutela del benessere e della tranquillità dei suoi abitanti, dimostrando una determinazione ferma nel contrastare qualsiasi forma di illegalità sul proprio territorio.