Torneo sociale al Tennis Club Leonardo da Vinci di Frattamaggiore: domani le semifinali

Semifinale di Tennis al Leonardo Da Vinci domani. Un torneo sociale di Tennis che vede lo storico Club Frattese attivo dal 1971, in una bella giornata di sport e di socializzazione.

Alla semifinale ci saranno anche Giuseppe Odierno e Raffaele Pellino, dopo tante partite, con circa 100 partecipanti, domani disputeranno il singolo che li potrebbe portare in finale.

“il mio augurio a questi due grandi amici e di raggiungere la finale” queste le parole di un loro amico che ci ha voluto segnalare la notizia per dimostrare la profonda stima nei due amici.

Il tennis è considerato uno sport completo e armonico, sebbene fisicamente asimmetrico perché il braccio che impugna la racchetta viene usato più spesso dell’altro, che richiede ottime capacità fisiche (coordinazione, velocità e resistenza sulla distanza) e mentali (tecnica nei colpi, tattica, visione di gioco, riflessi e intuito).

Si può considerare una disciplina atletica molto faticosa poiché, oltre alla forza fisica, alla precisione, alla destrezza, alla coordinazione e alla resistenza fondamentali a livello agonistico, sono necessari pure l’acume tattico e il fattore mentale.

Agli auguri ai due tennisti fatti dall’amico ci associamo anche noi della redazione di NANOTV e buon tennis a tutti.