Da 21 aprile al 26 maggio evento ” Mese delle Oasi ” agli Astroni di Napoli

In questi giorni, nella grande e bellissima Riserva Naturale Oasi WWF Cratere degli Astroni di Napoli, si festeggia la primavera e la natura con il ”Mese delle Oasi WWF” giorni di eventi per grandi e bambini a contatto con le bellezze naturali dell’Oasi WWF. Dal 21 aprile al 26 maggio, è dunque possibile festeggiare questo evento.

Una grande area verde in città perché la straordinaria Oasi WWF degli Astroni si trova tra il cratere di Agnano/Monte Spina a sud, il quartiere di Pianura a nord e ad est ed il cratere di Cigliano ad ovest ed è uno dei pochi crateri preservati nei Campi Flegrei.

Le date degli eventi sono queste:

  • 21 aprile: Storie, storielle e tante cose belle, laboratorio di scrittura creativa in natura per bambini con il filosofo e poeta napoletano Achille Pignatelli.
  • 27 aprile: L’incanto degli Astroni, un evento culturale e gastronomico che accompagnerà i visitatori alla scoperta del bosco degli Astroni e delle Cantine Varchetta.
  • 28 aprile: Disegnare la natura, laboratorio di disegno naturalistico dal vero per bambini.
  • 4 maggio: Benessere in natura, un bagno nella foresta degli Astroni per ritrovare pace e serenità.
  • 12 maggio: Concerto monografico dedicato al musicista americano Andrew York presso il Grande Megafono nel Bosco, un’installazione realizzata con il legno degli alberi caduti nel bosco degli Astroni.
  • 17 maggio: Dalla natura alle streghe, per scoprire il mondo dei rapaci notturni in compagnia dell’ornitologo Marcello Giannotti e ascoltare i loro canti nel bosco al tramonto.
  • 19 maggio, Laboratorio di apicoltura, per osservare da vicino il lavoro delle api e scoprire la vita e l’importanza degli insetti impollinatori. Non mancherà l’assaggio del miele!

Maggiori informazioni –  Riserva Naturale Oasi WWF Cratere degli Astroni di Napoli