Carinaro – Ennesima morte sul lavoro: Cade da un’altezza di 15 metri un operaio di Frattamaggiore, morto sul colpo

Un tragico incidente sul lavoro ha sconvolto la zona industriale Asi di Carinaro, nel casertano, dove un operaio di 54 anni ha perso la vita. Domenico P., originario di Frattamaggiore, è deceduto in seguito a una caduta dal tetto di uno stabilimento di metalli mentre effettuava interventi di manutenzione. Il volo di 15 metri non gli ha lasciato scampo.

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, con l’arrivo di un’ambulanza del 118, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e gli ispettori del lavoro per iniziare i rilievi e l’escussione dei testimoni, al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

L’incidente che ha portato alla morte di Domenico P. è solo l’ennesimo episodio in una lunga serie di tragedie sul lavoro. Secondo le stime dell’Inail, dall’inizio dell’anno in Italia sono circa 200 le persone che hanno perso la vita in incidenti sul lavoro. Questi numeri evidenziano la necessità di maggiore attenzione alla sicurezza e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.