Quest’anno, oltre ad ombrelloni messi a disposizione la scorsa estate dal welfare, sono fruibili – sempre in modo gratuito – anche sdraio e sedie donate dal regista Sorrentino. Inoltre sono utilizzabili le attrezzature sportive -donate già a settembre dello scorso anno – dall’Associazione Giffas, che restano a disposizione dei ragazzi e delle ragazze che vogliono giocare a Beach Volley, Beach Bocce, Beach Rugby.
Il lido, infine, è dotato di pergole con zona d’ombra e (da quest’anno) zona rinfrescata con nebulizzatori ad acqua, nonché docce e servizi igienici. L’intera area dell’arenile pubblico rimane accessibile a tutti, senza barriere architettoniche, e aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18. “Continua l’impegno dell’Amministrazione per ampliare la disponibilità lungo la costa cittadina di lidi attrezzati e gratuiti per i cittadini e turisti” ha dichiarato l’assessore Cosenza.
“La riapertura del lido cittadino di Bagnoli – ha dichiarato la Presidente del Consiglio Comunale Enza Amato – rappresenta un esempio tangibile di come l’impegno sinergico tra amministrazione pubblica, cittadinanza attiva e associazioni possa produrre risultati significativi per il benessere collettivo e la coesione sociale. Quest’anno, grazie anche all’impegno del regista Paolo Sorrentino e dell’associazione Giffas, si aggiunge un nuovo tassello a questo progetto, con l’obiettivo di trasformare il lido in uno spazio inclusivo, privo di barriere architettoniche, accessibile e sicuro per tutti”.
https://www.facebook.com/nanotvofficial/videos/1225864185259875