Ieri mattina, un drammatico incidente ha scosso via Donizetti a Sant’Anastasia, dove un bambino di soli 5 anni è precipitato dal secondo piano della sua abitazione. Le circostanze esatte dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità.

Subito dopo la caduta, il piccolo è stato prontamente soccorso dalla nonna, che era in casa con lui, e da alcuni passanti che si trovavano nelle vicinanze. Il bambino è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli in codice rosso, con una gazzella dei carabinieri che ha fornito supporto per agevolare il trasporto.

Attualmente, il bambino è stato sottoposto a una TAC e a un intervento chirurgico d’urgenza. Le sue condizioni rimangono critiche, e ci vorrà ancora del tempo per valutare l’esito delle cure.

Al momento dell’incidente, il piccolo era in compagnia della nonna e del fratellino di 8 anni. La madre era a lavoro, mentre il padre si trova all’estero per motivi di lavoro.

I carabinieri, che hanno concluso il sopralluogo, stanno concentrando le indagini sulla dinamica dell’incidente, con particolare attenzione alle ringhiere dell’edificio al civico 6 di via Donizetti.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi sia sulle condizioni del bambino che sulle indagini in corso.