C'è posta per te Alessia e Giovanni

“C’è posta per te” parte col botto: Alessia chiude la busta al marito Giovanni! L’ha tradita con la cugina

Parte col botto la stagione di “C’è posta per te” con una storia da Boscoreale in provincia di Napoli. Protagonisti Giovanni e Alessia una coppia di giovani sposi, che dopo essersi sposati nel 2020 ora sono separati perché lui l’ha tradita, con sua cugina.

A febbraio 2021, la sua compagna perde un bambino per un aborto spontaneo e nello stesso periodo lui la tradisce. L’altra donna chiede sempre di più e ben presto, la moglie inizia a comprendere che c’è qualcosa che non va e lo redarguisce. Mentre è in crociera con Alessia, l’amante lo chiama con insistenza. Quando torna a Napoli, Giovanni la rivede. Non avendo il coraggio di chiudere con lei, scrive al fidanzato della parente con un altro numero e lo avvisa che la fidanzata lo tradisce. Spera che lui intervenga. Poi avvisa anche l’amante su ciò che ha fatto e lei sviene. Intanto, lo viene a sapere anche il padre della parente che lo picchia. Vedendosi ormai braccato, avvisa Alessia che si toglie la fede e lo caccia di casa.

Giovanni, in lacrime, ha preso la parola, chiedendo scusa ed esprimendo l’amore che sostiene di provare per la moglie: Sono pentito, non c’è mai stato un sentimento nei confronti dell’altra persona. Ho distrutto il nostro matrimonio, tu non hai colpe. Mi uccide dentro, non averti fatto sentire amata come dovevi. Ti amo, ti ho sempre amato e ti amerò per sempre. Mi manca tutto di te. Spero che un giorno riuscirai a guardarmi negli occhi come l’uomo di cui eri innamorata, ti amo. Gennaro devo delle scuse anche a te, ho mancato di rispetto ad Alessia e l’ho ferita. Sono un vigliacco, perdonami.

Alessia spiega: “Quando ho capito che c’era qualcuna, gli ho detto che non volevo sapere chi fosse. Gli ho detto: “Chiudi e rendimi felice”. Dirgli che mi fa schifo, è una piccolezza rispetto a come sono stata. Purtroppo tendo a proteggerlo anche in questo. Io non faccio quello che non vorrei mi fosse fatto. Se devo dirti una cattiveria e poi stare male prima io, no. Mi tengo il mio dolore e sto in silenzio. Lui mi ha colpito in un momento pessimo. Avevo perso il bambino, avevo bisogno di lui e non c’è stato. Mentre stavo male non c’era. Mi sono anche sentita in colpa perché pensavo che avesse un’altra per delle mie mancanze. Aveva bisogno lei di lui, non la moglie che stava soffrendo per il figlio“.

Maria De Filippi crede sia stata solo un’attrazione fisica, ma Alessia non la pensa così e rivolge una stoccata all’ex amante di suo marito: “Che lei andasse con altre persone lo sapevamo e se per Giovanni fosse stata solo attrazione fisica non gli sarebbe importato e invece la voleva solo per lui. Lei fa così con tutti, non sei né il primo né l’ultimo. Avevi tutto, ti ho dato un matrimonio perché ti amavo, io non mi sposo con il primo che incontro. Ci sei stato tre mesi e per fortuna il padre, sant’uomo, se n’è accorto perché io dormivo. Perché sei andato a letto con lei? Ce l’ha d’oro? Almeno fallo con una migliore di me, se la trovi. Non era migliore di me neanche caratterialmente. Lo sanno tutti che non è Santa Maria Goretti. La conoscevi bene, è tua cugina“.

Edilizia San Bernandin Frattamaggiore