Pomigliano D’Arco – Incendio devasta un’abitazione, tre persone salvate dai carabinieri e passanti

Oggi, mercoledì 7 agosto, un grave incendio ha colpito un’abitazione di tre piani in via Passariello a Pomigliano D’Arco, nel napoletano. Le fiamme, che hanno avuto origine dalla cantina dell’edificio, si sono rapidamente propagate ai piani superiori, causando danni estesi e mettendo a rischio la vita degli occupanti.

Le prime a intervenire sono state le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, che, coadiuvati da alcuni passanti, hanno compiuto un salvataggio decisivo. Le tre persone rimaste intrappolate sul terrazzo dell’abitazione sono state tratte in salvo grazie all’utilizzo di un muletto, strumento fondamentale per farle scendere in sicurezza.

Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per spegnere l’incendio e mettere fine al caos. La loro tempestiva azione ha permesso di limitare i danni e di prevenire ulteriori pericoli. Le tre persone salvate sono state trasportate in ospedale per accertamenti: sebbene abbiano riportato intossicazioni da fumi, le loro condizioni non sembrano gravi.

Per facilitare le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza pubblica, le autorità hanno deciso di chiudere temporaneamente la strada interessata dall’incendio. Le cause dell’accaduto sono ancora in fase di indagine, ma si sta esaminando con attenzione l’origine delle fiamme e le eventuali responsabilità.