Caserta – Muore in un incidente stradale a 17 anni Alfredo Sparagna, avrebbe compito 18 anni tra una settimana

Avrebbe dovuto festeggiare il suo diciottesimo compleanno la prossima settimana, ma invece, per Alfredo Sparagna, la vita si è spezzata tragicamente all’alba di oggi in un drammatico incidente stradale. Il giovane, figlio di un noto imprenditore di Cellole e nipote di una consigliera comunale, è deceduto a causa di un violento scontro tra l’auto su cui viaggiava e un’altra vettura, suscitando un’ondata di dolore e sconforto nella sua comunità.

L’incidente è avvenuto in via Raccomandata a Sessa Aurunca, dove Alfredo viaggiava a bordo di una Suzuki con un amico più grande di qualche mese. La loro auto è entrata in collisione con una Fiat 500, sulla quale si trovavano due ragazze di 21 e 27 anni. L’impatto è stato devastante e ha causato gravi lesioni a tutti gli occupanti dei veicoli.

Le ambulanze del 118 sono arrivate rapidamente sul posto e Alfredo è stato trasportato d’urgenza alla Clinica Pineta Grande Hospital di Castel Volturno. Nonostante gli sforzi dei medici, le ferite riportate erano troppo gravi e il giovane è deceduto poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso. Il ragazzo alla guida della Suzuki e una delle ragazze sulla Fiat 500 sono attualmente ricoverati in prognosi riservata, rispettivamente presso l’ospedale di Caserta e il San Rocco di Sessa Aurunca. Per quest’ultima, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Le vetture coinvolte sono state sequestrate per accertamenti sul punto d’impatto e sulle cause dell’accaduto. Il magistrato di turno della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto anche il sequestro della salma di Alfredo, trasferita all’istituto di medicina legale di Caserta per ulteriori esami.

La notizia della morte di Alfredo ha colpito duramente la comunità di Cellole, dove il ragazzo era ben conosciuto e apprezzato. In segno di lutto, il Comitato Festeggiamenti di Cellole ha annullato la cerimonia dello sbarco di San Vito, prevista per oggi, in segno di rispetto per la tragedia. La processione, che avrebbe dovuto celebrare il santo con la tradizionale partenza dal lido Marina Blu e l’arrivo al Parco dell’Amore, è stata sospesa.

Il sindaco di Cellole, Guido Di Leone, ha espresso il profondo dolore della comunità attraverso un post su Facebook: “Ogni parola è superflua in questo momento. È impossibile da accettare tale notizia. Cellole piange il giovane Alfredo Sparagna, coinvolto in un incidente stradale, avrebbe compiuto diciotto anni tra pochi giorni. Alfredo era un ragazzo dolcissimo ed educato. Aveva una vita avanti a lui, non doveva andare così. L’intera comunità è sconvolta. Sono vicino alle famiglie Sparagna e Di Paolo per questa tragedia. Non ci sono parole. Fai buon viaggio Alfredino, che il Signore ti abbia in gloria.”