Casoria – Inaugurata la palestra dell’istituto Palizzi. Bene: “Impegno rispettato per scuola e sport: il sacrificio è l’unica strada per poter sognare”


Inaugurata la rinnovata palestra dell’istituto Palizzi. Bene: “Impegno rispettato per scuola e sport: il sacrificio è l’unica strada per poter sognare”

CASORIAL’istituto Palizzi ha la sua palestra rinnovata al suono della prima campanella. Tempi rispettati e promessa mantenuta per l’amministrazione comunale di Raffaele Bene che consegna la struttura in tempo per l’inizio dell’anno scolastico. Questa mattina il primo cittadino, insieme al vicesindaco Gaetano Palumbo, ha presenziato all’inaugurazione della palestra dell’istituto comprensivo di via Cesare Battisti, migliorata grazie agli interventi predisposti dal Comune.

I lavori hanno consentito di eliminare i problemi relativi a crepe ed infiltrazioni e di riqualificare le pareti interne. All’ingresso ed all’interno della palestra sono stati, inoltre, realizzati dei murales che contribuiscono a migliorare anche esteticamente la struttura. La palestra sarà così fruibile in totale sicurezza sia dagli studenti dell’istituto comprensivo Palizzi che dalle squadre di pallavolo dell’associazione sportiva dilettantistica Volley Casa D’Or che disputano le proprie gare nel complesso di via Cesare Battisti.

Il sindaco Raffaele Bene ha approfittato dell’inaugurazione per porgere gli auguri di buon anno scolastico agli studenti ed al corpo docente della Palizzi e di tutte le scuole casoriane: “Siamo riusciti a rispettare un impegno preso per la scuola e per lo sport locale, che resta un formidabile strumento di formazione per i giovani. A loro dico che hanno il dovere di sentirsi liberi di sognare, ma devono essere consapevoli di poterlo fare solo con il sacrificio e lo studio. Da parte nostra siamo impegnati a risolvere le problematiche che riguardano tutti gli istituti cittadini”.