Opposizione a Casoria: “gestione catastrofica degli impianti sportivi, serve una rottura con il passato”

A Casoria, le forze di opposizione si sono espresse in merito alla gestione degli impianti sportivi comunali, come il palazzetto dello sport e la piscina, mettendo in evidenza una situazione che definiscono “inquietante”. I consiglieri Mangani, Valiante e Cristarelli, di Fratelli d’Italia, Azione e Centrodestra Casoria, hanno sollevato pesanti critiche nei confronti dell’amministrazione comunale, a seguito di una risposta ricevuta sull’interrogazione da loro presentata.

Secondo quanto emerso dalla documentazione ufficiale, il concessionario delle strutture, la società sportiva Alba Oriens, non ha mai rispettato l’obbligo di versare i canoni di locazione previsti dalla convenzione, una morosità che dura sin dal 2015, anno in cui le strutture sono state affidate. Dall’inizio del contratto, infatti, il concessionario avrebbe versato solo 13.000 euro, a fronte di un importo complessivo di oltre 900.000 euro.

Per i consiglieri di opposizione, la gestione della situazione da parte dell’amministrazione è ancor più grave, in quanto il Comune ha tollerato questo comportamento per anni, senza intraprendere azioni per far valere i propri diritti. “La situazione configura un danno erariale evidente. Non è giustificabile un ritardo così clamoroso, che è stato ammesso solo recentemente, con l’avvio delle procedure per ottenere il rilascio degli impianti”, hanno commentato.

L’opposizione ha, inoltre, accolto con favore l’annuncio di una nuova concessione per la gestione delle strutture, esprimendo la propria intenzione di vigilare affinché venga selezionato un nuovo interlocutore serio e affidabile, in grado di rispettare gli impegni economici e di garantire il corretto utilizzo delle strutture sportive per la comunità.