Gragnano – Operazione antidroga: 5 arresti nel napoletano, sequestrati diversi tipi di droga e 5 chili di marijuana

Un’importante operazione contro il traffico di droga è stata condotta dai carabinieri nel territorio di Gragnano, portando all’arresto di cinque persone ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e di detenzione ai fini di spaccio. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Le indagini, condotte attraverso metodi tecnici, osservazioni, pedinamenti e sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire un’intensa attività di spaccio e di individuare numerosi acquirenti. Durante le operazioni, sono stati sequestrati diversi tipi di droga, tra cui marijuana, cocaina e crack, destinati al mercato locale.

Parallelamente, in un’altra operazione eseguita dai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, sono stati rinvenuti 5 chili di marijuana. La scoperta è avvenuta a Lettere, in località Pagliano, durante un sopralluogo in un terreno ricoperto di vegetazione. Lo stupefacente era nascosto all’interno di un capanno di legno e interrato in un bidone.

La droga, pronta per essere immessa nel mercato, è stata sequestrata e sarà successivamente distrutta, mettendo così un altro freno al traffico illecito nella zona.