Montoro – Incidente mortale: 63enne investito lungo via Pertini, identificato e arrestato il responsabile in meno di 24 ore


Un tragico incidente stradale nella frazione di Piano nella mattinata dell’11 dicembre. Un uomo di 63 anni è stato investito lungo via Pertini e il conducente del veicolo coinvolto si è dato alla fuga senza prestare soccorso.

L’allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno trovato il corpo dell’uomo ormai privo di vita. Nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario del 118, le gravi lesioni riportate nell’impatto non hanno lasciato scampo alla vittima. Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra, che hanno avviato le prime rilevazioni. La carreggiata è stata chiusa temporaneamente per consentire gli accertamenti.

Dalle prime analisi sul corpo e sulla scena del crimine è emerso che il 63enne sarebbe stato travolto mentre camminava. Tuttavia, inizialmente, non vi era alcuna traccia del veicolo responsabile.

Grazie all’attento lavoro investigativo dei carabinieri delle stazioni di Montoro e di Forino, il veicolo coinvolto, un furgone, è stato individuato in meno di 24 ore. L’indagine ha condotto a un uomo di 36 anni residente a Contrada (Avellino), che è stato identificato come il presunto responsabile dell’incidente.

Il 36enne è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e fuga. Attualmente si trova agli arresti domiciliari in attesa della convalida del provvedimento da parte dell’autorità giudiziaria. Nel frattempo, sia il veicolo sia il telefono cellulare dell’indagato sono stati sequestrati per ulteriori verifiche.