A Ottaviano, un uomo di 48 anni è stato denunciato dalla Polizia Stradale per aver venduto un’auto sequestrata, affidatagli in custodia, guadagnando indebitamente 2.400 euro.
Lo scorso 5 settembre, gli agenti della Polizia Stradale della Sezione di Napoli, durante un controllo su strada a Ottaviano, hanno fermato una vettura sottoposta a sequestro amministrativo. Con grande sorpresa, il conducente e il proprietario del veicolo non erano a conoscenza del provvedimento.
Le successive verifiche hanno rivelato che il mezzo, sequestrato in seguito a un precedente decreto, era stato affidato a una ditta per la custodia. Tuttavia, anziché adempiere al proprio compito, il custode del veicolo avrebbe escogitato un piano per trarre profitto.
Le indagini condotte dagli agenti hanno portato alla luce un episodio grave: il custode del veicolo, utilizzando mezzi fraudolenti, era riuscito a vendere l’auto su un noto sito di compravendita online. Con questa operazione il 48enne si è assicurato un illecito guadagno di 2.400 euro.
La scoperta del reato ha fatto scattare la denuncia per truffa aggravata nei confronti dell’uomo, che ora dovrà rispondere del suo operato davanti all’Autorità Giudiziaria competente.