Il Napoli cambia in corso d’opera la sua strategia di mercato in vista di gennaio, quando potrebbero arrivare rinforzi in ogni reparto, compreso un acquisto a sorpresa, perché inizialmente non previsto. A far cambiare idea al mister sarebbero state le ultime prestazioni della sua squadra.
Secondo quanto riferito dal giornalista di Sky Sport Luca Marchetti, esperto di calciomercato che abitualmente interviene ai microfoni di Radio Marte, Giovanni Manna starebbe lavorando su più fronti per accontentare Antonio Conte: “L’obiettivo non è più soltanto il difensore centrale – spiega l’opinionista di ‘Forza Napoli Sempre’ – perché adesso si pensa a qualche innesto anche in mezzo al campo, dove l’allenatore vorrebbe qualche alternativa con delle caratteristiche diverse”.
L’identikit: “Nelle idee di Conte – aggiunge Marchetti – serve qualcuno che porti qualità; non per forza un nuovo titolare, ma un centrocampista che possa offrire un’opzione in più. Magari i titolari restano questi attuali, però il Napoli cerca qualcuno che sappia dettare l’ultimo passaggio“.
“Si punta anche ad un alter ego di Anguissa? Non abbiamo nomi, ma si vuole andare su giocatori con caratteristiche differenti, più di inventiva e capaci di costruire gioco. Serve un’alternativa tecnica, più che fisica. Ciò che manca al Napoli, in questo momento, è qualcuno che sappia darti il guizzo al centro, dotato di una visione diversa rispetto agli altri”. Il Napoli cambia in corso d’opera la sua strategia di mercato in vista di gennaio, quando potrebbero arrivare rinforzi in ogni reparto, compreso un acquisto a sorpresa, perché inizialmente non previsto. A far cambiare idea al mister sarebbero state le ultime prestazioni della sua squadra.