Consigliera Municipale nega accuse di omofobia rivolte all’assessore Trapanese

NAPOLI, 12 DIC – La consigliera Eliana Troise, rappresentante di maggioranza della Municipalità 4 del Comune di Napoli, respinge con fermezza le accuse di aver pronunciato frasi omofobe nei confronti dell’assessore Vincenzo Trapanese.

“Le dichiarazioni dell’assessore Trapanese, secondo cui avrei espresso commenti omofobi durante l’ultima riunione dell’assise municipale, sono completamente infondate e rappresentano un grave attacco alla mia dignità personale, politica e professionale”, ha dichiarato la consigliera in una nota ufficiale.

Troise ha inoltre evidenziato come il clamore mediatico generato dalla vicenda abbia creato una situazione di indignazione ingiustificata e atteggiamenti minacciosi nei suoi confronti. “Chi mi conosce – ha aggiunto – sa bene che il mio impegno politico e sociale è sempre stato a sostegno delle comunità Lgbtqia+. Non potrei mai pronunciare frasi omofobe o offensive nei confronti di nessuno”.

La consigliera si è detta disponibile a un confronto sereno con l’assessore per chiarire la vicenda e ha invitato quest’ultimo a valutare la possibilità che qualcuno gli abbia riferito informazioni false. “Sarebbe opportuno identificare chi ha diffuso tali menzogne”, ha concluso Troise.