Ischia – Controlli straordinari dei Carabinieri: denunce, sequestri e accertamenti sulla movida

 

Non si arresta l’intensa attività di controllo del territorio ischitano da parte dei Carabinieri della locale compagnia. Negli ultimi giorni, un servizio straordinario di monitoraggio ha interessato le zone della movida, portando all’identificazione di 185 persone e al controllo di 96 veicoli.

A Casamicciola, un 17enne incensurato è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio. Fermato in via Cittadini, il giovane aveva con sé 10 grammi di hashish suddivisi in due involucri, un bilancino di precisione e 410 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Simile sorte per un 19enne di Barano, anch’egli incensurato, fermato a Ischia in via Iasolino. Nel suo possesso sono stati trovati 13 grammi di hashish e un bilancino digitale, elementi che hanno fatto scattare la denuncia per spaccio.

Nel corso dei controlli, un 24enne alla guida di una Smart cabrio è stato protagonista di un incidente in stato di ebbrezza. Il giovane ha perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e colpendo un’altra auto. Fortunatamente, l’incidente ha provocato solo danni materiali, ma al conducente è stata ritirata la patente e l’auto è stata sequestrata.

A Forio, i Carabinieri hanno fermato un 39enne in possesso di un machete lungo 52 centimetri, nascosto sotto il sedile del passeggero della sua auto. L’uomo è stato denunciato per porto abusivo di arma bianca.

Nel porto commerciale di Ischia, un 48enne è stato sorpreso con un trolley contenente cinque flaconi di sostanze anabolizzanti, tra cui testosterone, metenolone e ossandrolone.

Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno denunciato un 26enne sottoposto a misure restrittive. Nella sua abitazione, nascosti nel cassetto di una specchiera, sono stati trovati otto dosi di cocaina.