Napoli – Un giovane di 26 anni è indagato a piede libero per omicidio stradale in seguito all’incidente avvenuto in via Regina Margherita, che ha portato alla morte dell’82enne Raffaele Esposito, la prima vittima della strada del 2025.
Per la propria difesa, il 26enne si è affidato all’avvocato Giuseppe Gallo, che ha nominato il perito Giuseppe Prisco come consulente di parte, con l’intento di dimostrare l’assenza di responsabilità del proprio assistito.
L’incidente si è verificato il 1° febbraio, nei pressi del civico 27 di via Regina Margherita. La collisione ha coinvolto una Fiat Panda, condotta dal giovane, e un motorino Liberty Piaggio guidato dall’anziano. A seguito dell’impatto, Esposito è caduto rovinosamente a terra ed è stato immediatamente soccorso dal personale del 118, che lo ha trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare. Dopo sei giorni di ricovero, l’82enne è deceduto il 7 febbraio.
I rilievi sull’incidente sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Municipale dell’Unità operativa infortunistica stradale. L’inchiesta è ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.