Napoli. Tra pochi giorni tornerà a casa Giulio, il “piccolo grande” neonato di ben 5 chilogrammi e 400 grammi, venuto alla luce due giorni fa presso il Policlinico II di Napoli.
Mamma Anastasia ha condiviso la sua emozione nel poter finalmente stringere tra le braccia il suo bambino: “È bellissimo sentire il suo calore. Provo tanto amore e gioia”. L’equipe medica ha inizialmente tentato un parto naturale, ma dopo un lungo e faticoso travaglio si è optato per un cesareo.
Il team di medici, guidato dal professor Maurizio Guida, ordinario presso l’Università Federico II, e composto dalle dottoresse Gabriella Sglavo e Cinzia Ferrara, ha seguito con attenzione ogni fase. “Abbiamo cercato di far procedere il parto per vie naturali, monitorando attentamente la situazione. Tuttavia, ci siamo resi conto che sarebbe stato inutile insistere e, con il consenso della madre, siamo passati al parto cesareo senza alcuna complicazione”, hanno spiegato i medici.
Mamma Anastasia ha espresso profonda gratitudine per l’assistenza ricevuta: “Sono stati bravissimi, gentilissimi, non potevo desiderare di meglio. Mi sono sentita molto bene”.
Ora il piccolo gigante è pronto a riempire di gioia la sua famiglia, con la premurosa nonna Lucia, che ha assistito la nuora durante tutto il percorso, e il felice papà Pierantonio. Un lieto evento che resterà impresso nella memoria del Policlinico II e nel cuore di chi ha vissuto questa straordinaria nascita.