L’incontro di domenica 9 marzo ha regalato emozioni fin dai primi minuti, con una partita vivace e ricca di azioni da gol.
Al 18′, una manovra ben orchestrata ha portato al vantaggio: Grieco ha lanciato Abayan davanti al portiere, il quale con grande lucidità ha servito Simonetti, arrivato da dietro in posizione migliore, per il facile tap-in a porta vuota.
La strategia difensiva alta ha favorito ancora una volta il gioco offensivo, e al 31′ si è riproposta un’azione simile, ma questa volta sulla destra. Simonetti ha servito al centro Di Paola, che, solo davanti al portiere, ha insaccato con freddezza.
Al 37′, Dentice ha pennellato un cross dalla destra e Abayan ha trovato un bellissimo tiro al volo che si è insaccato, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Poco dopo, al 44′, Abayan è stato nuovamente protagonista colpendo la traversa, sfiorando così il gol.
La ripresa si è aperta subito con un altro gol al 47′: un cross dalla destra ha trovato la testa di Trezza, che non ha lasciato scampo al portiere avversario.
Poi Abayan ha finalmente trovato la gioia personale al 10′, sempre solo davanti al portiere, sfruttando al meglio l’ennesima occasione creata dalla squadra.
Tra le parate decisive, Puca si è distinto al 15′ con un intervento strepitoso su un tiro insidioso di un avversario, replicando al 23′ su un tentativo di Arciello.
L’Afragolese ha continuato a dilagare trovando il gol al 31′ ancora con Di Paola e al 43′ ancora con Simonetti.
Una partita spettacolare, ricca di colpi di scena e azioni ben manovrate, con tanti protagonisti in campo e giocate di alto livello che hanno deliziato il pubblico presente.
Il tabellino di Afragolese – Virtus Afragola 6-0
AFRAGOLESE: Puca, Dentice, Akrapovic, Trezza, Amelio (33′ Sicuro), Leone, Torassa (Mirante), Di Paola, Abayan (Liccardo), Grieco (30′ Legnante), Simonetti A disp.: Mola, Di Fiore, Sparavigna, Masullo, Tripicchio All.: Ciaramella
VIRTUS AFRAGOLESE SOCCER: Vivace, Di Cristofaro (10′ Langellotto), Tipaldi, Pragliola, Manzo, Rinaldi, Aurora, Oliva, Cacciottolo (De Marzo), Galasso, Arciello A disp.: Bussone, Tortora, Blando, Acampora, Russo, Grasso, Drame All.: Galasso
Arbitro: Sig.Luigi Ascione di Torre del Greco
Assistenti: Sig.Giuseppe Peluso di Nola e Alessio Iacoletti di Nocera Inferiore
Reti: 16′ p.t., 43′ s.t. Simonetti; 32 p.t.’, 31′ s.t. Di Paola; 44′ Trezza; 10′ st. Abayan.