Afragola in festa: l’Afragolese conquista la Serie D, decisivo il gol di Fabio Longo

AFRAGOLA – Finalmente è ufficiale: l’Afragolese approda in Serie D, regalando alla città una giornata storica e colma di orgoglio. Una vittoria arrivata al termine di una gara combattuta contro il Pomigliano, giocata sul terreno amico del Campo Luigi Moccia, e decisa da un gol firmato da Fabio Longo, numero 9 della squadra, che ha concretizzato al meglio una delle occasioni create nel corso del match.

La forza di un gruppo e una città intera dietro

Più che un singolo episodio, la promozione è il risultato di una stagione di sacrifici, lavoro costante e coesione. In prima linea, a guidare la società con passione e visione, il presidente Raffaele Mosca, che ha creduto fortemente nel progetto e in questa squadra, portandola con determinazione verso un traguardo che mancava da troppo tempo.

A fine partita, il clima è stato di autentica festa: giocatori, staff, dirigenti e tifosi hanno invaso il campo per celebrare un successo che sa di riscatto e rilancio. Tra cori, abbracci e bandiere al vento, non sono mancati neppure i fumogeni rossoblù, i colori dell’Afragolese, che hanno dipinto il cielo sopra il Moccia con una scenografia spettacolare ed emozionante.

Un orgoglio per Afragola

Quella dell’Afragolese è una vittoria che va oltre lo sport. È un simbolo di riscatto per l’intera comunità afragolese, che ritrova nel calcio una fonte di aggregazione e speranza. La promozione in Serie D rappresenta un passo importante, una nuova pagina tutta da scrivere.

Il presidente Mosca, visibilmente emozionato, ha voluto dedicare la promozione “a chi ha sempre creduto in questo gruppo e a tutta Afragola, che oggi può sentirsi ancora più unita e fiera della propria squadra.”

Con i piedi a terra ma il cuore gonfio di gioia, l’Afragolese guarda ora al futuro con entusiasmo. La Serie D è realtà. E oggi, Afragola la celebra come merita.

Segui anche: