Un’operazione rapida e mirata dei Carabinieri della Tenenza di Casalnuovo ha portato alla scoperta di un arsenale da guerra nascosto all’interno di un’abitazione ad Afragola. Nove armi da fuoco tra pistole, mitra e fucili, quasi 500 proiettili di vario calibro e 97 grammi di hashish sono stati sequestrati nel corso del blitz, che ha portato all’arresto di Pasquale Confuorto, 32 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Nel dettaglio, all’interno dell’appartamento i militari hanno rinvenuto:
-
Una pistola a tamburo calibro .22
-
Una 357 Magnum
-
Una Beretta APX
-
Una Tanfoglio calibro 9×21
-
Una pistola calibro 7,65
-
Un mitra Norico AK calibro 5,56
-
Un altro mitra calibro 9 mm
-
Un fucile a pompa Franchi Spas 12, lo stesso modello reso celebre da Arnold Schwarzenegger in Terminator
Il materiale era custodito con attenzione, presumibilmente pronto all’uso. Il quantitativo di munizioni sequestrato, insieme alla droga, lascia ipotizzare una disponibilità immediata per attività illecite.
Tutto il materiale è stato già inviato ai laboratori per accertamenti balistici e dattiloscopici, con l’obiettivo di stabilire se le armi siano state utilizzate in episodi di sangue, rapine o regolamenti di conti avvenuti nella zona metropolitana di Napoli.
Pasquale Confuorto è stato condotto nel carcere di Secondigliano, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le accuse a suo carico sono pesanti: detenzione illegale di armi da guerra, armi comuni da sparo e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.