Abbandono illecito dei rifiuti: un denunciato nel Napoletano Striano, l’autore trasportava un mezzo di una società del nord

Abbandono illecito dei rifiuti: una persona denunciata. Il fatto si è verificato a Striano, nei pressi dell’isola ecologica comunale. Grazie al lavoro della polizia locale, è stato possibile identificare il veicolo coinvolto e risalire al responsabile, che sarà denunciato alla Procura della Repubblica. L’episodio è stato infatti documentato dai sistemi di videosorveglianza attivi sul territorio. Gli agenti sono riusciti ad individuare il mezzo, che apparterebbe ad una società di noleggio con sede nel nord Italia.

La collaborazione con la polizia locale del posto ha poi permesso di identificare l’utilizzatore del mezzo, che ora dovrà rispondere penalmente di abbandono dei rifiuti: “Siamo di fronte a un gesto incivile e penalmente rilevante – dichiara il sindaco di Striano, Giulio Gerli – ma il segnale che vogliamo lanciare è chiaro: a Striano non c’è più spazio per chi deturpa il territorio. Ringrazio il comandante e gli agenti di polizia locale per il lavoro puntuale e professionale svolto. Stiamo costruendo un modello di città più pulita, più attenta all’ambiente e alla legalità”. “Abbiamo imboccato la strada della tolleranza zero verso chi inquina, e non faremo passi indietro – prosegue Gerli – Ogni gesto irresponsabile avrà conseguenze. Chi sporca, pagherà. È un impegno con i cittadini, con il futuro dei nostri figli e con la dignità del nostro territorio”.