NAPOLI – Nella mattinata di ieri, un uomo di 44 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia. L’uomo, con precedenti specifici, si è reso protagonista di un grave episodio di violenza domestica.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati in un’attività di controllo del territorio, sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa, che indicava una lite familiare in corso.
Una volta sul posto, i poliziotti sono stati raggiunti da una donna in evidente stato di agitazione. Quest’ultima ha raccontato che, poco prima, mentre si trovava nella propria abitazione, era stata verbalmente aggredita dal compagno per motivi futili. L’uomo, con l’intento di colpirla fisicamente — come già accaduto in passato — aveva persino sfondato la porta dell’abitazione per raggiungerla.
Il pronto intervento delle forze dell’ordine ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. L’uomo è stato immediatamente bloccato e arrestato dagli agenti intervenuti.