NAPOLI (Via Giraldi Pignasecca) – Drammatico incidente questa mattina in via Giraldi, nel quartiere Pignasecca. Un camion ha perso il controllo, probabilmente a causa di un guasto ai freni, ed è finito a tutta velocità contro un muro, travolgendo un pedone lungo il tragitto.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante sarebbe diventato ingovernabile proprio mentre percorreva la stretta strada del centro storico. Dopo aver travolto un passante, si è schiantato frontalmente contro una parete, distruggendo parte della cabina.
Gravi le condizioni dell’autista, rimasto incastrato tra le lamiere e attualmente assistito dai vigili del fuoco, giunti sul posto insieme ai soccorsi del 118 e alla polizia municipale. L’uomo non può essere ancora estratto e versa in condizioni serie.
L’area è stata immediatamente transennata, mentre le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Forte lo choc tra residenti e commercianti della zona, già affollata in prima mattinata.
Si attendono aggiornamenti sulle condizioni del pedone investito e dell’autista coinvolto.