Ennesimo pirata della strada, quattordicenne ferito e avvocato e autorità già operativi

Alle ore 22 del 23 giugno 2025 un ragazzino di quattordici anni è stato investito da un’auto pirata, che, dopo averlo sbalzato al suolo, si ferma ad osservare il malcapitato riverso sul fondo stradale, privo di sensi, per poi risalire sulla vettura e allontanarsi senza prestare il dovuto soccorso, approfittando del buio di Piazza San Marco all’Olmo (nucleo del progetto “Afragola Città Intelligente”).

File:Afragola - Chiesa di San Marco All'Olmo.jpg

I passanti, che hanno notato la scena, si sono impegnati a fornire i primi soccorsi per rianimare il ragazzo e chiedere l’intervento del servizio di 118 sul posto.

Fortunatamente, il servizio di videosorveglianza del Comune di Afragola ha dimostrato ancora una volta la sua efficienza ed utilità nell’individuare e riconoscere il pirata della strada, che sicuramente sarà assicurato alla giustizia il prima possibile.

L’avvocato Russo Concetta, già nota alle cronache cittadine per episodi simili (tutti brillantemente risolti), a cui è stato affidato il caso, è già all’opera in collaborazione con le autorità al fine di garantire giustizia all’ennesima vittima dei pirati della strada.

Purtroppo siamo di fronte ad un altro di tanti eventi che tornano a ripresentarsi periodicamente e che, invece, ci auguriamo possano diventare un giorno solo un brutto ricordo per la nostra cittadina, certi che l’eccellente servizio di videosorveglianza del Comune di Afragola si dimostrerà un efficace deterrente per il ripetersi di tali comportamenti illeciti.

La Scimmietta Afragola