Si chiamava Francesco Garofalo e aveva 44 anni l’uomo rimasto ucciso in un drammatico incidente stradale avvenuto ieri all’interno della galleria Marinasco, lungo la direttrice tra Riccò del Golfo e La Spezia. Originario di Cardito, viaggiava in auto con il figlio piccolo, rimasto ferito ma non in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto condotta dal 44enne avrebbe sbandato, forse a causa di un tentativo di sorpasso, finendo per impattare violentemente contro un altro veicolo. A causa dell’urto, sono rimaste coinvolte altre due automobili, una delle quali trasportava tre operai diretti verso un cantiere.
Un operaio in gravi condizioni
Tra i feriti, anche un operaio di nazionalità albanese, che si trovava a bordo di uno dei veicoli coinvolti: per lui è stato necessario il trasporto in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni.
Immediati i soccorsi, ma per Garofalo non c’è stato nulla da fare
Sul luogo della tragedia sono intervenute diverse squadre del 118, la Croce Rossa, la Pubblica Assistenza, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Nonostante i tentativi di rianimazione, Francesco Garofalo è deceduto poco dopo l’arrivo dei soccorritori. Sotto shock il figlio, trasportato in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso.
La comunità di Cardito sotto shock
La notizia della morte di Francesco ha sconvolto la comunità di Cardito, dove l’uomo era conosciuto e benvoluto. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità, che stanno raccogliendo testimonianze e immagini per ricostruire con esattezza quanto accaduto nella galleria Marinasco.