Carditello (NA) – Dal 3 al 7 luglio 2025 la comunità parrocchiale dei Santi Giuseppe ed Eufemia, nella Diocesi di Aversa, vivrà un momento di profonda spiritualità e comunione ecclesiale con l’accoglienza delle reliquie di sant’Antonio di Padova, il “Santo dei miracoli”, venerato in tutto il mondo come araldo del Vangelo e apostolo di pace.
L’evento rientra nell’ambito della Peregrinatio delle reliquie, che continua il suo cammino attraverso numerose diocesi italiane, toccando i cuori dei fedeli e rafforzando il legame tra la comunità cristiana e la figura di sant’Antonio, testimone instancabile della fede e della carità.
A guidare i momenti di catechesi e riflessione sarà fra Giovanni Milani OFM Conv., che accompagnerà spiritualmente la visita del Santo. Il programma prevede celebrazioni eucaristiche, momenti di preghiera comunitaria, incontri con gli ammalati, recita del Rosario e occasioni di dialogo e meditazione pensati per tutte le fasce della popolazione, dalle famiglie ai giovani.
Questa visita rappresenta per Carditello e l’intero territorio della Diocesi un’occasione preziosa di raccoglimento, preghiera e speranza. In un tempo segnato da sfide sociali e personali, la presenza delle reliquie è segno tangibile della vicinanza di Dio e della forza dell’intercessione dei santi.
“Sant’Antonio interceda per le famiglie, i giovani, gli ammalati e per la pace nel mondo” – è l’auspicio condiviso da tutta la comunità, pronta ad accogliere con gioia il passaggio del Santo che, anche oggi, continua a camminare con noi.