NAPOLI – «Con Roberto Fico alla guida della coalizione di centrosinistra vogliamo consolidare i risultati raggiunti e rilanciare questi impegni con nuova energia e responsabilità, nell’interesse dei nostri cittadini».
Lo ha dichiarato Piero De Luca, segretario del Partito Democratico della Campania, nel corso della trasmissione Coffee Break su La7, commentando la scelta dell’ex presidente della Camera come candidato alla presidenza della Regione Campania per il centrosinistra.

De Luca si è detto fiducioso in vista delle prossime elezioni regionali, sottolineando come «la Campania venga da dieci anni di buongoverno, dieci anni di lavoro concreto su ambiente, sanità, infrastrutture, politiche sociali e sostegno alle famiglie».

Il segretario dem ha poi allargato lo sguardo oltre i confini regionali, aggiungendo:
«Dalla Campania sono convinto che daremo un contributo decisivo anche per costruire l’alternativa di governo alla destra a livello nazionale».

Un messaggio di continuità ma anche di rilancio, quello di De Luca, che guarda alle prossime regionali come a un banco di prova per tutto il centrosinistra italiano.