Violentà una ragazza nel 2008: condannato a distanza di 15 anni

In mattinata, gli agenti della Squadra Mobile hanno rintracciato e arrestato, presso la sua abitazione in via delle Camelie a Melito di Napoli, S.A., 35enne di Melito, in quanto destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso lo scorso 10 maggio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia – Ufficio Esecuzioni Penali, poiché condannato alla pena di 4 anni di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni per il reato di violenza sessuale di gruppo, commessa a Venezia nel 2008.

I fatti

Il fatto risale al gennaio 2008, vittima una 15enne del posto, che quel giorno aveva marinato la scuola. Era alla stazione ferroviaria quando un amico le telefonò e la invitò nella sua casa di Mestre, dove i due furono poi raggiunti da S. A., che all’epoca viveva in provincia di Venezia.

Il resto è stato cristallizzato nella ricostruzione degli inquirenti: i due ragazzi avrebbero provato a guardare con lei un film porno ma la giovane si sarebbe rifiutata, insistendo affinché fosse spento il videoregistratore, e a quel punto l’avrebbero portata nella stanza da letto. E, mentre uno l’avrebbe trattenuta e palpeggiata, l’altro l’avrebbe violentata. Nel corso del primo interrogatorio i due ragazzi avevano confermato sostanzialmente l’accaduto, successivamente però avevano cambiato versione parlando di confessione estorta e sostenendo che la ragazza fosse consenziente.