Afragola. Comincia l’era Grillo: convocato il primo consiglio comunale

Il prossimo 26 luglio prove di maggioranza con l’elezione del Presidente del consiglio. 

Comincia ufficialmente la stagione politica Afragolese sotto la guida del neo eletto sindaco Claudio Grillo. Dopo la nomina ufficiale dei consiglieri eletti e le lunghe fatiche per disegnare la giunta e cercare di rispettare le gerarchie che le urne hanno dettato, è arrivata ufficialmente la convocazione per tutti gli eletti al primo consiglio comunale. Alle 11:30 del 26 di luglio, presso la sala consiliare del comune, saranno discussi i punti messi all’ordine del giorno non prima però del giuramento al quale viene chiamato il sindaco Grillo.
Saranno così valutate le condizioni di eleggibilità dei consiglieri, si procederà alla votazione che eleggera il Presidente del Consiglio Comunale, del vice presidente vicario e del vicepresidente, solo dopo questi passaggi il sindaco giurerà e indicherà i nomi degli assessori che lo accompagneranno in questo percorso politico.
Sarà poi la volta delle elezione della commissione elettorale comunale e la comunicazione della costituzione dei gruppi consiliari.
Sì proseguirà, quindi, con l’individuazione delle linee programmatiche per il mandato ed all’approvazione rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2017.
A conclusione si procederà alla ratifica della variazione di bilancio numero 3 ed alla discussione sulla salvaguardia degli equilibri per l’esercizio finanziario 2018.
Nano TV sarà presente con interviste e commenti a caldo per aggiornarvi e rendervi partecipi, così come fatto fino ad ora.