Afragolese, Casoria e Frattese: quali le possibili formazioni?

Quali i probabili schieramenti delle tre squadre d’Eccellenza dell’area a nord di Napoli? Afragolese, Casoria e Frattese riusciranno a lottare per i vertici? Scopriamolo

VIS AFRAGOLESE: OBIETTIVO PROMOZIONE

I rossoblù ripartono con lo stesso obiettivo: la conquista della Serie D. Il tecnico scelto per guidare la nuova Vis è Biagio Seno, un allenatore che predilige il gioco offensivo ed in particolare il 4-3-3.  In porta, annunciato l’arrivo di Pezzella, classe 2000, proveniente dalla Juve Stabia. Per il ruolo di terzino destro, probabile l’impiego di un giovane ancora da individuare. Al centro della difesa, si dovrebbe puntare sull’esperienza con la coppia Calabrese – Follera. A sinistra, spazio agli under, con Ferraro, Vilardi e De Falco a contendersi il posto. Sulla mediana, la certezza è Alfano, affiancato quasi sicuramente da Pontillo e Vitiello. In attacco, il tridente titolare dovrebbe essere formato da Conte, Marzullo e Mansour, con gli ultimi due che potrebbero alternarsi rispettivamente con Maggio e Ventola.

CASORIA: LA CONTINUITà È IL PUNTO DI FORZA 

In casa viola, confermato l’allenatore. Anche quest’anno, il mister sarà Vincenzo La Manna. Classico 4-4-2 per lui. Per il ruolo di estremo difensore, scelto il classe ’94, Maiellaro. Basso a destra potrebbe essere schierato Spoleto, fresco 18enne. Come difensori centrali, possibile l’utilizzo di Petrarca ed Esposito, mentre a sinistra, quasi certa la riconferma da titolare dell’under, Danilo D’Onofrio. Il centrocampo è praticamente già quasi fatto, con Foti al centro e Cafaro e Gioielli a svariare fra fasce laterali e trequarti. La Viola del Sud avrà poi una coppia di prime punte di tutto rispetto, composta da Marco Incoronato ed Ilario Lepre. Da sciogliere il nodo del terzo under che potrebbe essere alternato con uno dei titolarissimi fra centrocampo ed attacco.

FRATTESE: LA STELLA È PRONTA A RISPLENDERE

Anche per la Frattese, il target si chiama Serie D. Confermato Mister Ciaramella sulla panchina dei nerostellati. Il 4-3-3, anche in questo caso, il modulo prediletto. In porta, ancora Angelo D’Auria. Due under, ancora difficili da indicare, presidieranno le fasce, mentre al centro del reparto arretrato, la scelta dovrebbe ricadere sul duo Capogrosso-Posillipo. A centrocampo, le due certezze sono Gervasio e Claudio Costanzo, affiancati probabilmente da Fontanarosa o da un giovane. In attacco, la suggestione è il tridente formato da Grezio, Monaco di Monaco e Allegretta. Un reparto avanzato che, se assemblato nella maniera giusta, potrebbe davvero impensierire qualsiasi tipo di retroguardia.