Eccellenza: analisi del calendario di Afragolese, Casoria e Frattese

Inizio soft per l’Afragolese, più complicato l’avvio per la Frattese. Aversa Normanna e Giugliano alla terza ed alla quarta per il Casoria 

Ricomincia il massimo campionato regionale e le compagini dell’area a nord di Napoli appaiono pronte ad affrontarlo. Ieri, il sorteggio del calendario del Girone A, quello in cui sono inserite Afragolese, Casoria e Frattese. Si partirà subito con la trasferta di Pozzuoli per la formazione nerostellata, mentre le squadre di Afragola e Casoria se la vedranno, rispettivamente, con Virtus Ottaviano in casa e Virtus Volla fuori. Una prima giornata non impossibile per le formazioni di mister Seno e mister La Manna. Sorte avversa invece per gli uomini di Andrea Ciaramella, impegnati nel primo big match stagionale contro la Puteolana.

AFRAGOLESE: DERBY CON CASORIA E FRATTESE NELLE ULTIME DUE GIORNATE

Come si è già detto in precedenza, l’Afragolese non avrà un inizio di campionato proibitivo dinanzi a sé. Nelle prime quattro giornate, i rossoblù affronteranno infatti 3 neopromosse, ovvero Virtus Ottaviano, Albanova ed Afro Napoli. Nel mezzo, la sfida alla seconda in quel di Ischia contro il Barano. Subito dopo, breve tour de force dalla quinta alla settima giornata con la gara interna contro il Gladiator, seguita dalle due delicatissime trasferte di San Giorgio e Pozzuoli. Successivamente, leggera tregua con le due partite con Virtus Volla e Real Forio prima dell’accoppiata Aversa Normanna in casa – Giugliano fuori, alla decima ed all’undicesima. Nei turni 12 e 13, poi, la formazione di Biagio Seno se la vedrà con Mondragone e Flegrea. Gran finale con i due derby con Casoria al “Moccia” e Frattese allo “Ianniello“.

FRATTESE: INIZIO E FINALE COMPLICATI

Complesso l’avvio che attenderà la Frattese 2.0 di Andrea Ciaramella. Subito trasferta complicata al “Conte” di Pozzuoli, ma non finisce quì. Alla quarta giornata arriverà infatti l’Aversa Normanna in quel di Frattamaggiore, prima della difficilissima sfida al vertice, fuori casa, contro il Giugliano alla quinta. Nel cuore del campionato, ecco poi arrivare il derby con il Casoria all’ottava, seguito da match più semplici con San Giorgio, Virtus Ottaviano, Barano, Afro Napoli e Albanova. Ma è alla fine che il calendario si complica nuovamente con gli ultimi due turni che riserveranno ai nerostellati, Gladiator in trasferta ed Afragolese in casa.

CASORIA: ATTENZIONE AGLI ULTIMI 3 TURNI

Inizio non complicatissimo per il Casoria del riconfermato Vincenzo La Manna. Si aprirà fuori casa con il Virtus Volla, prima di ospitare, al “Papa” di Cardito, la Real Forio. Sicuramente più impegnative le due partite successive con Aversa Normanna fuori casa e Giugliano in casa.  A metà girone d’andata, spicca il derby  in trasferta contro la Frattese all’ottava che si disputerà a fine Ottobre. Il finale non è dei migliori. Le ultime 3 giornate metteranno infatti i viola di fronte a Gladiator, Afragolese e Puteolana, formazioni pienamente accreditate alla vigilia per la lotta al vertice.

Credits foto in evidenza: Paolo Marzaiuolo, Fotografi per Passione