La Ge.Vi. batte Catania ed entra nella zona play off

Spesso nello sport conta vincere e i due punti conquistati dalla Ge.Vi. Napoli contro l’Alfa Catania sono fondamentali. Infatti gli azzurri, con 14 punti in classifica hanno agganciato l’ottava posizione, utile per approdare nella zona play off.

La squadra di coach Lulli si è imposta con il risultato finale di 79-69. Il punteggio non deve però ingannare, la gara è stata molto equilibrata, anche troppo visto il valore del roster siciliano. Ma se questo girone di andata ci ha insegnato qualcosa è che Napoli ama complicarsi la vita. Fortunatamente, in questa occasione, con un ultimo quarto da urlo, (22-7 di parziale) la vittoria è stata portata in porto.

Sugli scudi Adrian Chiera (20 punti) efficace in entrambi le fasi di gioco, la sua migliore prestazione senza dubbio. Ottima la gara anche di Erkmaa (15 punti) e Di Viccaro (15 punti) nonostante le precarie condizioni fisiche. Tanta presenza sotto canestro ma anche alcuni errori per Dincic (11 punti). Discorso simili per Malagoli (11 punti). Come al solito, prezioso il lavoro di Molinari (5 punti) nella fase difensiva, condita da una stoppata da categorie superiori su Gatti. Partita anonima per Guarino e Milani (2 punti) però entrambi in settimana non si sono allenati per problemi fisici.