Napoli sprecone si fa fermare dal Milan. Disastro Doveri

Resta stregato lo stadio di San Siro per il Napoli, solo uno 0-0 contro il Milan.

Nonostante la formazione ultra offensiva schierata da Carlo Ancelotti, gli azzurri sono riusciti a superare la resistenza di Donnarumma. Oltre 14 tiri verso la porta e ben 8 nello specchio ma sempre nella disponibilità del portiere rossonero.

Le migliori occasioni sono capitate sui piedi di Zielinski e Milik ma non c’è stato nulla da fare. Grige le prestazioni di Insigne e Mertens quasi mai pericolosi. Buona la gestione del gioco della coppia FabianZielinski.

Peccato che lo spagnolo abbia subito un doppio giallo assurdo. Se la prima ammonizione può starci, la seconda, nei minuti di recupero è un palese errore dell’arbitro Doveri. Lo spagnolo intercetta la sfera con la coscia e non con il braccio. Su questi casi il protocollo del Var deve essere rivisto. Questo ha prodotto tanto nervosismo che ha portato anche all’allontanamento di Carlo Ancelotti.

Ritornando al campo, ottima la prestazione del portiere Ospina, decisivo nella ripresa su Musacchio. Positive le prove di Koulibaly e Malcuit. Non ha convinto Albiol autore di alcuni appoggi sbagliati che potevano essere decisivi in senso negativo.

Primo round che termina con un pareggio, appuntamento a martedì per la Coppa Italia, ancora a San Siro, ancora Milan vs Napoli.