incendio cornetteria

Casalnuovo: incendio ai danni di una cornetteria

La strada principale del comune di Casalnuovo è stata, ancora una volta, protagonista di attività criminali. Nella notte da mercoledì e ieri, la cornetteria “Bakery Sweet” situata in corso Umberto, è stata coinvolta in un incendio premeditato.

Non ci fermiamo, la giustizia farà il suo corso. Nella vita non sempre basta essere brave persone per guadagnarsi l’immunità da queste azioni vergognose. Grazie alle forze dell’ordine che in un giro di controllo hanno avvistato le fiamme e hanno avvertito i vigili del fuoco. Con i filmati delle sorveglianze incastreremo i colpevoli”. Sono state queste le dichiarazioni del proprietario della cornetteria, che non ha intenzione di arrendersi.

Le indagini non lasciano dubbi: si tratta dell’ennesimo caso da collocare nella categoria dei raid incendiari. È stato un atto premeditato, studiato per incutere timore. Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine che hanno rinvenuto tracce di liquido infiammabile. Le fiamme hanno avuto origine in due punti dell’esercizio commerciale: la serranda dell’ingresso e una porta che porta nel retro del negozio. I Carabinieri, inoltre, hanno visionato i filmati del sistema di video sorveglianza del negozio. Le immagini mostrano due persone, di cui una a volto coperto, appiccare l’incendio.

I danni sono notevoli, ma il proprietario del negozio ha intenzione di riprendere l’attività a breve e ha fiducia nelle competenze delle forze dell’ordine che hanno visionato i filmati.