Calciomercato Napoli: da Manolas a Verdi. Il punto

Ore calde per il mercato del Napoli di Aurelio De Laurentiis,pronto a perfezionare alcune trattative in entrata ma anche in uscita. Il club partenopeo è pronto ad un mercato importante per ritagliarsi uno spazio da protagonista in Italia e migliorare le prestazioni anche in Europa.

Reparto sotto osservazione è sicuramente la difesa e con  l’addio ormai imminente di Albiol ad un passo dal Villareal, gli azzurri sono decisi a puntellare la difesa e l’obiettivo numero uno per il pacchetto arretrato è sicuramente Kostas Manolas, forte centrale greco della Roma, sul quale pende una clausola recissoria di 36 milioni di euro. Per il centrale giallorosso è pronto un quinquennale di 5 anni da 3,5 milioni a stagione a scalare (alla Roma il suo ingaggio è di 3,2 milioni più i bonus).

Non solo acquisti. Infatti, la società partenopea lavora anche per le possibili cessioni, con l’obiettivo di sfoltire l’organico a disposizione di Carlo Ancelotti. Oltre alle situazioni già note  di Hysaj, Mario Rui e Diawara(che potrebbe rientrare nella trattativa per Manolas), altro giocatore che potrebbe partire è Simone Verdi, corteggiato da alcuni club italiani come Torino e soprattutto Sampdoria dove l’ex Bologna potrebbe rilanciarsi dopo un’annata in chiaroscuro.