Sorteggi di Champions League: il Napoli pesca Liverpool, Salisburgo e Genk

Liverpool, Red Bull Salisburgo e Genk. Sono queste le avversarie del Napoli di Carlo Ancelotti  nel Girone E di Champions League, la competizione europea più importante a livello di club.

Un girone non impossibile per i partenopei, che sfideranno ancora una volta  il Liverpool ed il Red Bull Salisburgo. 

I “Reds” di Jurgen Klopp, campioni in carica dopo aver trionfato nella finale tutta inglese contro il Tottenham, sono tra i favoriti di questa competizione ma gli azzurri hanno dimostrato di potersela giocare.  Un vero e proprio rematch della doppia sfida avvenuta nel girone della passata edizione della Champions: al San Paolo, gli azzurri s’imposero per 1-0 grazie al rete siglata da Lorenzo Insigne, ma poi ad Anfield, furono i “Reds”ad avere la meglio grazie all’1-0 firmato Salah, che diede il via alla grandissima cavalcata della formazione di Klopp fino alla conquista della coppa europea più ambita.

Gli azzurri se la vedranno anche con il Red Bull Salisburgo, eliminato negli ottavi di finale della scorsa edizione dell’Europa League. Al San Paolo, i partenopei s’imposero per 3-0, risultato che permise alla formazione di Ancelotti di gestire la sfida della Red Bull Arena. 

Infine, completa il raggruppamento il Genk, squadra al belga  allenata da Felice Mazzù,  e che nel suo palmares presenta: 4 Campionati belgi, 4 Coppe di Belgio ed una Supercoppa. 

In merito ai sorteggi, si è espresso l’allenatore azzurro Carlo Ancelotti che ha dichiarato:“Meglio dello scorso anno, ma comunque un girone difficile. Siamo fiduciosi”