Napoli, eurorivali: quinta vittoria di fila per il Liverpool. I “Reds” in testa alla Premier

Dopo la convincente vittoria contro la Sampdoria per 2-0 firmata dalla doppietta di Dries Mertens, il Napoli di Carlo Ancelotti è pronto ad intraprendere il cammino in Champions. La prima sfida sarà un vero e proprio big match, visto che gli azzurri ospiteranno il Liverpool, campione d’Europa in carica.

La formazione di Jurgen Klopp dopo la vittoria in Supercoppa Europea contro il Chelsea, è partita fortissimo in campionato e nell’ultimo match di Premier, ha  ha battuto il Newcastle in casa per 3-1 grazie alla doppietta di Manè ed alla rete di Salah. Una vittoria importante per i “Reds” che volano in testa alla classifica, con 5 punti di vantaggio sul Manchester City di Pep Guardiola. 

Tra le due compagini, sarà un vero e proprio rematch della doppia sfida avvenuta nel girone della passata edizione della Champions: al San Paolo, gli azzurri s’imposero per 1-0 grazie al rete targata Lorenzo Insigne, ma poi ad Anfield, furono i “Reds”ad avere la meglio grazie all’1-0 firmato Salah, che diede il via alla grandissima cavalcata della formazione di Klopp fino alla conquista della coppa europea più ambita.